Biglietti da visita gratis con VistaPrint e DeGraeve

Nonostante viviamo in una società altamente tecnologico, il biglietto da visita talvolta è indispensabile. E al momentoopportuno bisogna essere pronti a mettere mano alla tasca per distrubuirli all’occorrenza.

Grazie ad alcuni siti che propongono offerte e promozioni di vario genere i prezzi dei biglietti d visita  non sono poi così alti o addirittura gratis. Tramite Internet è possibile ottenere la stampa di biglietti da visita gratis pagando solo una cifra simbolica per le spese di spedizione. Senza parlare del fatto che potresti disegnare un biglietto da visita online e stamparlo direttamente da casa con la tua stampante. Ti piace l’idea? Allora continua a leggere.

Se hai bisogno di realizzare biglietti da visita gratis, ti consiglio tenere presente il sito dei biglietti da visita per eccellenza, si tratta di  VistaPrint. Su questo sito, è possibile ordinare la stampa di un campione gratuito di biglietti da visita composto da 250 pezzi (pagandone però le spese di spedizione). Basta collegarsi al sito e cliccare sul pulsante Scegli tra 45 design collocato sulla destra.

Nella pagina che si apre, compila il modulo Inserisci il testo per il fronte che si trova sulla sinistra con le tue informazioni personali (ossia il nome e i recapiti che vuoi stampare sul fronte del biglietto da visita) e puoi scegliere anche il design che più ti garba. Quando hai impostato il tutto, clicca sul pulsante Successivo per passare al passo seguente.

Adesso metti il segno di spunta accanto alla voce Ho letto le condizioni illustrate anteriormente e sono d’accordo e fai click nuovamente su Successivo. Seleziona dunque la quantità di biglietti da ordinare, assicurandoti che ci sia la spunta accanto all’opzione di stampa gratuita (es. 250 a soli GRATIS) e vai avanti facendo click sul pulsante Successivo.

Adesso, seleziona il tipo di carta opaca (l’unico gratuito) per i tuoi biglietti da visita e clicca su Successivo tre volte di seguito per evitare gli inviti ad acquistare altri oggetti. Per concludere, seleziona l’opzione per stampare il retro del biglietto in bianco e nero (l’unica scelta possibile a costo zero) e clicca prima su Successivo e poi su Vai al carrello per finalizzare il tuo ordine.

Puoi pagare con carta di credito o con il tuo conto telematico PayPal. Non è obbligatorio effettuare la registrazione al sito per completare l’acquisto, ma naturalmente dovrai compilare dei moduli con i dati di fatturazione.

Se preferisci creare biglietti da visita gratis per poi stamparli da casa, ti consiglio di utilizzare il servizio online offerto da DeGraeve che consente di elaborare biglietti da visita direttamente dal browser e salvarli sotto forma di file PDF contenenti 12 biglietti in formato standard.

Si tratta di un servizio molto semplice da utilizzare e forse non c’è nemmeno nemmeno bisogno di spiegare come si fa. Ad ogni modo, basta che ti colleghi alla homepage del sito e compilare il modulo collocato sulla destra con tutte le informazioni da mostrare sul biglietto da visita (il quale prevede solo la parte frontale). Ogni casella di testo del prospetto corrisponde a una riga del biglietto ed è accompagnato da alcuni pulsanti per la formattazione: B per il grassetto, I per il corsivo e le tre A per regolare le dimensioni del testo.

Quando hai compilato tutti i campi, clicca sul pulsante Upload logo per caricare il logo da stampare sul biglietto da visita (in alto a sinistra) e poi sul pulsante Preview per visualizzare un’anteprima del risultato finale. Se sei soddisfatto di quello che vedi sullo schermo, fai click sul pulsante Download e sarà scaricato sul tuo PC il file PDF contenente i biglietti da visita da stampare (su carta adeguata) e ritagliare. Più facile di così non si può.

Buon divertimento con i biglietti da visita gratis!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *