I migliori siti per vedere film streaming

In cucina la mamma, nel salotto il papà, in camera tuo fartello o tua sorella, tutti beati a guardare la  TV. O magari questa sera in TV danno il solito film visto e rivisto e proprio non ne puoi più della solita TV. 

Accendi il computer e goditi lo spettacolo, più facile di così non si può. Esistono tanti siti per vedere film in streaming  che ormai è possibile soddisfare qualsiasi gusto cinematografico in qualche click. Tutto in maniera legale, sia gratis che in pay per view.

Se stai cercando siti per vedere film streaming in maniera  gratuita, ce ne sono diversi. Naturalmente nessuno di questi ospita film di primissima visione ma questo non vuol dire che tu non ci possa trovare film molto interessanti. Tutto quello di cui necessiti per usufruirne è un browser Web dotato del plugin Adobe Flash Player.

PopCorn TV è  uno dei siti di video on-demand più completi. Offre un catalogo di film italiani e internazionali da vedere in streaming, e non prevede la registrazione al sito stesso. Per usarlo basta collegarti alla homepage: seleziona un genere cinematografico dal menu in alto e clicca sull’immagine di anteprima del film da vedere. È disponibile anche sotto forma di app per Smartphone Samsung (Android), Iphone e Ipad.

Anche il sito Internet della Rai ospita una sezione dedicata al cinema grazie alla quale è possibile vedere tutti i film della settimana in streaming. Si tratta di pellicole mandate in onda negli ultimi giorni dalle reti Rai, oppure di opere italiane ed estere di tutti i generi e tutte le epoche. Per visualizzare tutto correttamente, oltre a Flash Player sul tuo PC per il sito della RAI è necessaria l’installazione del plugin Microsoft Silverlight. Rai.tv è disponibile su Smartphone e tablet grazie alla APP per iPhone, iPad e dispositivi Android.

Di dimendsioni archivistiche più ridotte, ma allo stessomodo interessante, è la raccolta di film gratis che puoi trovare sul sito Film Review di Edizioni Master. In tal caso, per accedere ai contenuti è necessario registrarsi gratuitamente  (dopo aver cliccato sul link che compare al tentativo di riproduzione di un film) ed è richiesto il browser Internet Explorer + Windows Media Player che ha il compito di gestire le licenze dei video.

Anche  YouTube  è tra i migliori siti per vedere film streaming in quanto offre a tutti gli utenti una selezione di film gratuiti . Sono come normali video e quindi  accessibili comodamente da qualsiasi device e sistema operativo.

Se invece ti interessano film di prima visione devi rivolgerti a quei siti per vedere film streaming a pagamento che consentono di noleggiare o acquistare le opere più recenti e famose a prezzi abbordabili. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Lo stesso YouTube oltre ad offrire la selezione di film gratuiti di cui sopra, include un vero e proprio video-shop grazie al quale puoi acquistare o noleggiare le ultime uscite cinematografiche e guardarle su PC o dispositivi portatili. I prezzi mediamente sono pari a 3,99 euro o 4,99 euro per il noleggio (versione SD/HD) e 8,99 euro o 9,99 euro per l’acquisto. Per procedere all’acquisto bisogna essere muniti di un account Google associato a alla carta di credito.

Molto conveniente è il sito Chili TV che permette di noleggiare film di prima visione a prezzi modici pari a 5,99 euro per la qualità full HD, 4,99 euro per la qualità HD (720p) e 3,99 euro per la qualità standard. Per utilizzarlo devi registrarti, scegliere un metodo di pagamento (carta di credito o PayPal) e poi sei pronto a guardare i film sul computer o su dispositivi mobili senza alcun problema.

Tieni in considerazione che tra i migliori siti per vedere film streaming anche MyMovies Wide, che consente di noleggiare film per vederli in streaming con prezzi compresi fra 2,99 e 3,99 euro (richiede Silverlight), e Infinity che al costo di 9,99 euro/mese permette di accedere a un catalogo di oltre 5.000 film e di noleggiare quelli in primissima visione a 3,49 euro. Il servizio è accessibile anche da dispositivi portatili e offre 15 giorni di prova completamente gratuita, durante la compilazione del form di registrazione viene richiesto l’inserimento dei dati di pagamento e scatta in automatico l’abbonamento se non lo si disattiva prima della scadenza del periodo di prova gratuito.

 I migliori siti per vedere film streaming!

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “I migliori siti per vedere film streaming”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *