Stefano Dambruoso picchia Loredana Lupo: Scelta Civica vs M5S

Stefano Dambruoso picchia Loredana Lupo: Scelta Civica vs M5S

Pierluigi Battista, il giornalista del giorno del Corriere della Sera su twitter: “ha esercitato una forza legittima. Bravo Dambruoso”.

Pierluigi Battista su Twitter:

Ore 11:56 “(il questore Dambruoso che ha picchiato Loredana Lupo del M5S in Aula, ndr) ha esercitato una forza legittima. Bravo Dambruoso.”
Ore 11:59 “é questore della Camera. Non ha aggredito. ha fermato una fuori controllo con la forza. nessuna bugia. bravo Dambruoso.”
Ore 12:02 “non è una partita di calcio a sportellate. se blocchi una che sta facendo una cosa violenta puoi non controllare il gomito”

Guarda il video al rallentatore:

Dambruoso picchia Loredana Lupo

Il fatto

“La Presidente Laura Boldrini- dicono i deputati M5s- è riuscita a passare alla storia. Con la voce tremante, le mani malferme, in mezzo ad un’aula parlamentare trasformata in un delirio di proteste, ha annunciato la famosa ‘tagliola’ e in appena un minuto ha fatto votare l’ignominioso decreto Imu/Bankitalia per poi scappare dalla porta posteriore”.  “La Boldrini- aggiungono- si vergognava di essere colei che, per la prima volta in settant’anni di Repubblica, ha tappato la bocca alle opposizioni appartenendo lei stessa all’opposizione. Fittizia, ovvio: il suo partitino servile nel mezzo del caos ha sfidato il MoVimento 5 Stelle cantando ‘Bella Ciao’ insieme al Pd, come se il bavaglio fosse qualcosa da festeggiare. Gente senza dignità alcuna. Forse, la Boldrini si vergognerà ancora di più osservando le immagini dalla ‘sua’ aula, quella che lei dovrebbe gestire”.
“Insulti, parolacce, minacce all’indirizzo delle opposizioni, e l’inaudito gesto del deputato questore Dambruoso (Scelta Civica) che ha schiaffeggiato con violenza la cittadina Loredana Lupo rivendicandolo poi sfacciatamente. Tante prime volte, in una giornata nera per il Parlamento. E due donne: una principessa obbediente, ed una cittadina malmenata. Molti altri italiani (e italiane) direbbero che, invece, non c’è proprio nulla di nuovo”, concludono i grillini.

Ma il tam tam anti-Dambruoso prosegue sui social network. Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, su facebook spiega: “Il Questore è una figura che tra le altre cose coordina il lavoro dei commessi in caso di tumulti in aula. Non c’è scritto da nessuna parte che può toccare altri Deputati. Sono i commessi che sono addestrati per assicurare l’ordine in Aula anche allontanando dall’aula Deputati espulsi, ‘toccandoli’. I questori no. Quello che vedo in foto è di quanto più lontano dalla funzione di questore della Camera. Chiedere le dimissioni di Dambruoso è il minimo. Quella schiaffeggiata è Loredana Lupo nostra deputata”.

E Vito Crimi, senatore 5 stelle, aggiunge: “Veniamo spesso accusati di violenza verbale, ma guardate invece come viene usata la violenza fisica senza pudore nei confronti di Loredana Lupo. Non ci sono scuse, non si è trattato di un manata inconsapevole, perchè il video parla chiaro, la sequenza mostra una aggressione che dopo la manata prosegue spingendo e strattonando la collega. Vergogna”.

Dambruoso picchia Loredana Lupo Fonte: BeppeGrillo.it

Dambruoso picchia Loredana Lupo Fonte: Dire.it

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Stefano Dambruoso picchia Loredana Lupo: Scelta Civica vs M5S”

  1. Hanno dimostarto appieno il loro quoziente intellettivo……e’, come si sapeva, ma ora c’e’ la riprova sotto lo zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *