8 Modi Per Aumentare gli iscritti su YouTube nel 2024

8 Modi Per Aumentare gli iscritti su YouTube nel 2024

Come Aumentare gli iscritti su YouTube nel 2024

Indice

Youtube si basa principalmente sugli iscritti, e una delle principali metriche per misurare il successo su YouTube è attraverso il numero di subscriber che ha il tuo canale. Più subscriber significa più visualizzazioni per i tuoi video.Pubblicare frequentemente dei video ha un grande impatto sul tuo numero di iscritti poiché più pubblichi video, più persone li guardano. Di conseguenza, ottieni più interazioni, mi piace e condivisioni. Tuttavia, ottenere iscritti su YouTube richiede più che semplicemente pubblicare video. Ecco alcuni consigli su come aumentare gli iscritti di YouTube:

YouTube si tratta principalmente di iscritti, e uno dei parametri chiave per misurare il successo su YouTube è il numero di iscritti al tuo canale. Più iscritti significano più visualizzazioni per i tuoi video.Pubblicare video frequentemente ha un grande impatto sul numero di iscritti perché più pubblichi video, più persone li guardano. Di conseguenza, otterrai più interazioni, mi piace e condivisioni. Tuttavia, ottenere iscritti su YouTube richiede più di semplicemente pubblicare video. Ecco alcuni consigli su come aumentare gli iscritti su YouTube:

Tip# 1: Creare contenuti coinvolgenti e informativi Se vuoi che le persone guardino il tuo video, devi creare contenuti coinvolgenti e informativi. Ecco alcuni modi per creare contenuti migliori:

Costruisci i tuoi contenuti attorno ad un pubblico specifico. Assicurati di pianificare la sceneggiatura del video in anticipo in modo che siano coperti tutti i punti rilevanti e non si somministri ai telespettatori informazioni inutili. Se pensi che ci sia troppa informazione in un solo video, suddividilo in diversi video. Ai telespettatori piace quando si usa un buon esempio ogni tanto. Usa gli esempi il più possibile e assicurati che siano provenienti da siti di alta qualità. Aggiungi elementi visivi ai tuoi contenuti per renderli più attraenti Inizia sempre i tuoi video con un’interessante introduzione che farà venire voglia alle persone di continuare a guardare il resto del video. Usa sempre contenuti originali. Se usi il contenuto di qualcun altro, il tuo video non sarà abbastanza coinvolgente, per non parlare del fatto che potresti alienare le persone. Includi schede, schermate finali e interruzioni di routine per coinvolgere il tuo pubblico. La prossima cosa essenziale che devi sapere in questo articolo su come aumentare gli iscritti su YouTube è la frequenza delle tue pubblicazioni.

TIP #2: Crea e pubblica video frequentemente Non c’è dubbio che creare e pubblicare video frequentemente aiuti ad aumentare i tuoi iscritti. Al contrario, se non pubblichi da molto tempo, le persone non vorranno iscriversi al tuo canale.

Secondo Social Media Examiner, i canali di YouTube che pubblicano più di una volta alla settimana ottengono migliori risultati rispetto a quelli che non lo fanno. Quando qualcuno si iscrive al tuo canale, riceve una notifica nella propria email ogni volta che carichi un nuovo video. Se qualcuno riceve una notifica email una volta alla settimana, è più probabile che interagisca con il tuo video, specialmente se il contenuto è originale, coinvolgente e informativo.Quindi, se puoi permetterti di pubblicare più di un video alla settimana, ci sono maggiori possibilità di guadagnare più iscritti, e puoi ottenerli più velocemente se usi una strategia di frequenza fissa.Una volta finito di caricare i tuoi contenuti, devi anche ottimizzarli. Vediamo come farlo come parte di questo articolo su come aumentare gli iscritti a Youtube.

Tip #3: Ottimizza i tuoi video su YouTube

Ottimizzare i tuoi video aiuta il tuo contenuto a posizionarsi più in alto su YouTube. Le persone che vedono i tuoi video hanno maggiori probabilità di interagire con il tuo contenuto. Per assicurarti che i tuoi video raggiungano il pubblico giusto, puoi ottimizzare diversi elementi dei video come il titolo, la descrizione, i tag e altri meta tag. Titolo Secondo Backlinko, “usare una parola chiave esatta nel titolo del tuo video può aiutarti a migliorare il posizionamento”. In ultima analisi, un posizionamento migliore significa più visualizzazioni e più abbonati.Leggi di più: 10 Migliori strumenti di parole chiave di YouTube per aumentare il posizionamento dei videoDescrizione Quando scrivi la descrizione del tuo video, assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie come parole chiave, timestamp e link.

I timestamp aiutano gli spettatori a scegliere la sezione del video che vogliono guardare e saltare direttamente ad essa. Il collegamento ad altri video pertinenti nella descrizione offre la possibilità di mostrare altri video e mantiene il tuo contenuto coinvolgente.Leggi di più: Ricerca delle parole chiave di YouTube: tutto ciò che devi sapere. Tag del video I tag del video aiutano gli altri a trovare il tuo video. Se vuoi sapere di più su come ottimizzare i meta tag, puoi guardare questo video qui: Alcuni altri modi per ottimizzare il tuo canale sono:

Carica una miniatura accattivante Carica una trascrizione del video Aggiungi uno schermo iniziale e uno schermo finale ai tuoi video di YouTube – uno schermo iniziale in modo che le persone sappiano subito com’è il tuo video e uno schermo finale che non sia scuro e poco descrittivo Se pensi che solo ottimizzare i tuoi video sia sufficiente per ottenere più abbonati, potresti doverlo ripensare. È importante anche ottimizzare il tuo canale YouTube. Ecco come aumentare i tuoi abbonati su YouTube ottimizzando il tuo canale YouTube.

Tip #4: Ottimizza il tuo canale YouTube Per ottenere più iscritti su YouTube, devi ottimizzare non solo i tuoi video, ma anche il tuo canale. Ecco alcuni dei modi più facili per farlo:

Crea un trailer di YouTube Un trailer dà alla tua audience un’anteprima di ciò che il tuo canale ha da offrire.

Attraverso il trailer, puoi dare al tuo pubblico un’idea su: il tuo marchio il tipo di video che pubblichi un assaggio dei tuoi futuri video il tuo calendario di pubblicazione

Progetta un look interessante per il tuo canale Un canale YouTube può apparire interessante utilizzando parole chiave, descrizione del canale e grafica del canale appropriati. Quando scrivi una descrizione per il tuo canale, usa parole chiave e mantieni il contenuto breve e interessante. Secondo Backlinko, “lo studio dei fattori di ranking SEO di YouTube ha scoperto che le parole chiave del canale hanno una correlazione piccola ma significativa con i ranking di ricerca di YouTube più elevati”. I primi 100-150 caratteri della descrizione del tuo canale sono molto importanti in quanto vengono mostrati accanto al tuo canale nei risultati di ricerca.

Includi una call-to-action appropriata alla fine della tua descrizione. Scegli una grafica del canale che sia alla moda e interessante, ma anche pertinente al tuo marchio. Includi sezioni e playlist sulla tua homepage Se hai molti video, organizzali in varie sezioni e playlist e mettile in evidenza sulla tua homepage. Puoi anche ottimizzare queste playlist aggiungendo le parole chiave, i titoli e le descrizioni giusti.

Tip #5: Crea video di alta qualità Le persone non amano guardare video con audio e video di bassa qualità.

Se hai un video professionale, le persone ti prenderanno sul serio e si impegnano a guardare i tuoi video. Seguire questi semplici passaggi può aiutarti a costruire la tua reputazione come professionista.Assicurati di registrare il video in un’atmosfera tranquilla senza rumori ambientali sullo sfondo. Usa un buon equipaggiamento di registrazione in modo che l’audio sia chiaro. Inoltre, ricorda di guardare il metro del volume di ingresso durante la registrazione Imposta uno sfondo verde e usa le luci da studio durante la registrazione. Registra i tuoi video in 1080p o superiore. Secondo Backinko, YouTube preferisce i video HD. Pianifica la sceneggiatura del tuo video prima di girare in modo da sapere cosa dire e arrivare a tutti i tuoi punti pertinenti. Usa slow motion e jump cut in modo saggio per accentuare alcune parti del tuo video. Stabilizza le registrazioni video con un treppiede e riprendi i video in orizzontale. Per riprese più ampie, puoi usare una lente clip-on. Scegli un buon software di editing video. Infine, rivedi attentamente il tuo lavoro prima di pubblicarlo.

Tip #6: Aggiungi un watermark per i tuoi abbonati ai tuoi video YouTube

ti consente di aggiungere un watermark ai tuoi video. Questo è un ottimo modo per ricordare alle persone di iscriversi al tuo canale. Un watermark può essere un logo, un nome di marca o una call-to-action.

Tip #7: Coinvolgi il tuo pubblico

Quando interagisci con i tuoi spettatori, dà loro un senso di gratificazione. Ciò aumenta le probabilità che le persone vogliano iscriversi al tuo canale. Questo è il motivo per cui coinvolgere il tuo pubblico è molto importante per aumentare i tuoi iscritti a YouTube. Se qualcuno ha dedicato del tempo per guardare il tuo video, ringrazialo alla fine del video e dà loro un’idea di dove andare per ulteriori informazioni. Incentiva i tuoi spettatori a commentare e a fornirti un feedback sul tuo video. Secondo Backlinko, “I commenti sui video hanno una forte correlazione con i ranking”. Impara dalle critiche e incorpora questi feedback nel tuo video. Puoi sempre ottenere nuove idee dai tuoi spettatori e creare nuovi video basati sui commenti. Premiare i commenti eccellenti (sia su che fuori da YouTube) per il loro supporto aiuta anche a migliorare gli engagement. Inoltre, non devi sempre fare un video pre-registrato, lo streaming in diretta è un buon modo per interagire con il tuo pubblico in tempo reale.

Tip #8: Promuovi i tuoi video su altre piattaforme

Se vuoi che il tuo video raggiunga persone al di fuori di YouTube, è una buona idea promuovere i tuoi video su altre piattaforme. Social media La prima cosa che puoi fare è guardare le piattaforme che già utilizzi. Facebook e Instagram sono buoni posti per iniziare, ma puoi anche sfruttare molte altre piattaforme. Quando pubblichi qualcosa su Facebook, includi il link del tuo video di YouTube insieme ad esso. Applica la stessa strategia con Twitter, Instagram e altri siti di social media. Forum e discussioni sui blog Puoi anche partecipare a forum e discussioni sui blog e includere il tuo link di YouTube ogni volta che è rilevante e naturale per la discussione.

Link building

Trova siti web rilevanti e autorevoli che sono pertinenti al tuo contenuto e collabora con loro per produrre backlink. Puoi anche optare per il link building dei testimoni in cui qualcuno fornisce una testimonianza collegandosi al tuo video. Collabora anche con altri canali YouTube – ci sono alte probabilità che le persone stiano facendo la stessa cosa che fai tu.

Influencer marketing

Gli influencer hanno un seguito fedele, il che rende facile far passare il loro contenuto a molte persone. Se un influencer pubblica un video per conto tuo, ti aiuterà a ottenere molti iscritti rapidamente.

Email marketing

L’email è anche un ottimo modo per raggiungere molte persone in una sola volta. Approfitta del marketing via email aggiungendo il link del tuo canale YouTube nella firma email.

Altri modi per promuovere il tuo contenuto Coinvolgi le persone pubblicando i link dei tuoi video su pagine di comunità pertinenti Pubblica il tuo video in directory video affidabili Aggiungi i tuoi video ai siti di bookmarking popolari (ad esempio stumbleupon.com) Incorpora i video nei post del tuo blog Promuovi altri video correlati nella tua schermata finale

Speriamo che questo articolo su “come aumentare i sottoscrittori di YouTube” ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi su YouTube. Per affermarti come professionista su YouTube, devi ottenere un numero maggiore di sottoscrittori. L’unico modo per farlo è producendo un buon contenuto e ottimizzando le aree chiave. Il corso di Simplilearn su YouTube e Video Marketing ti consente di utilizzare al meglio un video per promuovere la tua attività su YouTube. In questo corso, imparerai come produrre video persuasivi ed efficaci per il marketing e alcuni modi per personalizzare il tuo canale per un maggiore coinvolgimento del tuo pubblico.

 

Pubblicato da Flavio Troia

Ciao! Sono un tecnico informatico con esperienza multidisciplinare. Ho iniziato la mia carriera presso Radio Radicale, dove mi sono occupato di ripresa audio e video e gestione tecnologica. Successivamente, ho lavorato nell'assistenza clienti Vodafone 190, sviluppando competenze nell'interazione con il pubblico e nella risoluzione di problemi tecnici. Poi, come ITv Coordinator per MSC Crociere, ho gestito la TV interattiva e i sistemi televisivi di bordo, acquisendo capacità di gestione progetti in contesti multiculturali. Negli ultimi dieci anni, mi sono dedicato al social marketing, focalizzandomi principalmente su Facebook. Quest'esperienza mi ha permesso di specializzarmi nel marketing digitale e nell'engagement online. Al di fuori del lavoro, ho una passione per la cucina, sperimentando nuove ricette e condividendo piatti con amici e familiari. La mia formazione include una laurea in Linguaggi Multimediali e Informatica Umanistica presso l'Orientale di Napoli e un diploma di perito informatico. Sono appassionato di tecnologia, social media e linguaggi informatici, e sono sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità di crescita professionale. E #ForzaNapoliSempre