Guardare le partite di calcio live al PC

Le partite di calcio, al giorno d’oggi, rappresentano un evento che si cerca di seguire a tutti i costi, ma purtroppo accade che spesso si utilizzino dei mezzi che non permettono agli utenti di poter guardare le partite di calcio stesso.
Come bisogna fare per poter vedere le partite e dunque poter seguire determinate partite di calcio sia del campionato italiano che delle coppe europee?

Chi vuole avere la possibilità di seguire le partite di calcio, potrà sfruttare il servizio che viene offerto da Mediaset Premium, ovvero quello che viene conosciuto come Premium Play, disponibile sia sul computer che sui dispositivi mobili.
Si tratta di un particolare servizio che permette agli utenti di poter seguire tutte le partite di calcio che vuole senza dover sottoscrivere abbonamenti particolari, oltre a quello che viene effettuato per poter vedere i canali Premium tramite la televisione.
Una volta che si scarica l’applicazione, oppure si vuole seguire il calcio sul computer, basta solo effettuare la registrazione a Premium Play, ed inserire anche il numero di tessera dell’abbonamento, in maniera tale che il servizio sia attivo.
Effettuate tutte queste operazioni, basterà semplicemente selezionare uno degli eventi del calcio proposti da Premium Play, attendere il caricamento e seguire l’evento calcistico.
Per poter sfruttare al meglio questo particolare servizio, è consigliato utilizzare una connessione al web che sia perfetta, ovvero costante e potente, in maniera tale che la partita di calcio possa essere seguita senza interruzioni. Questo servizio include la diretta della serie A e la diretta della serie B coprendo quindi tutto il campionato.

In alternativa vi sono diversi modi di guardare al PC le partite in diretta tramite lo streaming ma in questo caso è possibile seguire solamente le partite trasmesse in chiaro e quindi non in abbonamento. Se si vuole optare per questa soluzione esistono sia software da scaricare nel proprio PC oppure i Flash Player che non hanno bisogno di alcuna istallazione e che permettono di seguire anche il campionato estero e le varie amichevoli. La visione è gratuita ma possono presentarsi alcuni problemi durante la diretta relativi alla connessione, quindi è consigliato l’utilizzo a utenti con una connessione internet a banda larga e un PC abbastanza potente. Per avere maggiori informazioni tecniche sulle connessione internet durante lo streaming è possibile consultare questa guida dettagliata.

Un’altra alternativa, quando le partite vengono trasmesse dalla RAI, basterà entrare sul sito RAI e nella sezione delle dirette, selezionare il canale dove la partita viene trasmessa, attendere il caricamento e guardare la partita di calcio, senza alcun intoppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *