Normalizzazione anagrafica e database

Normalizzazione anagrafica e database

Per poter gestire un Data Base con oculatezza onde ottenere la sicurezza di un corretto utilizzo del contenuto, bisogna essere intransigenti sulle norme informative ad evitare eventuali errori o discordanze locative, riguardanti mittente e destinatario. La Normalizzazione anagrafica è l’elemento pragmatico ad evitare errori ubicativi di contatto. Il mezzo per cui viene indirizzato il messaggio che sia di livello mailing o marketing deve essere a norma d’indirizzo anagrafico prestabilito, onde non incorrere in eventuali errori ubicativi, annullando qualsiasi perdita di tempo o di costo monetario, alterando il risultato, preposto in Data Base.
La Normalizzazione diventa un investimento da ottemperare con oculatezza ed attenzione. Per norma un’anagrafica viene utilizzata con frequenza e deve essere normalizzata, onde mantenerne il contenuto, rispetto al costo complessivo del messaggio. Se esistono disfunzioni normative, potrebbero generare dei doppioni a livello di costi, d’immagine e finalità nei risultati. In quest’ordine d’idee si può realizzare una normalizzazione più efficace tramite un’anagrafica divisa nei suoi componenti, attraverso la disaggregazione dei vari elementi ubicativi, analizzati e normalizzati singolarmente nel destinatario, ubicazione, indirizzo, e varie come: DUG a denominazione urbanistica. DUF denominazione ufficiale di strade, piazze e numerazione civica. CAP quale codice sezionale e sigla provinciale.
Bisogna creare un archivio personale, onde mantenere correttamente, una normalizzazione anagrafica, memorizzando le diciture corrette di strade, CAP e località e procedere alla correzione di eventuali errori in modo automatico d’indirizzo, segnalando qualsiasi anomalia o correzione. In questo modo la normalizzazione avviene correttamente in linea con i dettami postali, ottenendo la massima sicurezza a livello di recapiti. La normalizzazione rappresenta la medicina salutare dell’Informatica a scanso di eventuali anomalie ed eventuali discrasie.

/ 5
Grazie per aver votato!