I migliori giochi di sport disponibili su computer smartphone e tablet

Nel tempo libero ami lo sport? Guardarlo in TV, praticarlo? Sei un tifoso sfegatato di calcio ma anche un discreto amante di pallacanestro, Formula 1 e golf? Allora credo che questo post potrebbe interessarti.

Ecco la lista dei migliori giochi di sport, perlopiù gratuiti, grazie ai quali potrai diventare protagonista di numerosi sport e divertirti liberamente sul tuo computer, smartphone o tablet.

Per iniziare ti consiglio  85Play, uno dei siti di giochi più forniti della Rete, sul quale è possibile trovare migliaia di videogame gratuiti di tutti i tipi. Naturalmente non mancano i giochi di sport che sono numerosissimi e con i quali puoi giocarci attraverso il browser. La maggior parte di essi è basata sul “classico” Flash Player, altri invece (quelli con grafica 3D più avanzata) richiedono l’installazione del plugin gratuito denominato Unity Web Player: è compatibile con Windows e Mac, per installarlo basta aprire il file con estensione exe su windows o .dmg su mac e cliccare prima su I agree e poi su Finish.

85Play è in  inglese ma ciò non ne pregiudica la praticità di utilizzo. Non devi far altro che  selezionare una categoria di giochi dalla barra laterale di sinistra e fare click sull’immagine di anteprima del titolo che intendi avviare. Ci sono decine e decine di giochi in tutte le categorie che ti interessano: Soccer (calcio), Basketball (basket), Baseball, Boxing (boxe), Fishing (pesca), Motorcycle (corse di moto), Racing & Car Games (corse automobilistiche), Golf e via discorrendo.

Anche il sito GamesBox  è molto fornito per quanto riguarda i giochi di sport. Consente di accedere gratuitamente a migliaia di titoli in formato Flash. Non devi far altro che  selezionare una categoria dall’elenco in alto e cliccare sull’immagine del gioco. Il sito è in inglese ma, come potrai vedere con i tuoi occhi, non c’è bisogno di conoscere l’inglese per poterlo usare con successo.

Infine c’è Miniclip, uno dei siti Web di giochi in Flash più famosi del mondo. Non è ricco di contenuti come i siti menzionati in precedenza ma offre un bel po’ di giochi di sport: calcio, basket, motori ecc. Per giocare, devi semplicemente cliccare sull’immagine di anteprima di un gioco: è tutto raccolto all’interno di una sola pagina.

Ora che hai fatto incetta giochi di sport per il tuo PC, vediamo un po’ titolo sportivo interessante su smartphone e tablet. Scommetto che rimarrai sorpreso dalla loro qualità.

  • Dream League Soccer – si tratta di una simulazione calcistica che permette di affrontare 4 campionati diversi e costruire una squadra composta da un numero massimo di 32 giocatori. Ottima grafica 3D e un buon livello di giocabilità. È disponibile gratis per Android e iOS, anche se include contenuti extra a pagamento.
  • Virtua Tennis Challenge – lo storico franchise di Tennis targato SEGA arriva su smartphone a tablet e porta un gioco molto bello graficamente con 50 giocatori, 18 stadi e la possibilità di giocare in multiplayer via Bluetooth. È disponibile su Android a 0,89 euro e iOS a 4,49 euro. Trial gratuita.
  • NBA 2K13/2K14 – la simulazione di pallacanestro ufficiale, con grafica 3D. Su Android la versione 2 K13 costa 2,65 euro, su iOS l’edizione 2K14 costa 6,99 euro.
  • 2XL MX Offroad – forse il miglior gioco di motocross, include 16 tracciati e supporta la modalità multiplayer. Grafica 3D sbalorditiva. È gratis nella sua versione base mentre costa 4,49 euro in versione completa. Per Android e iOS.
  • F1 Challenge – un bel gioco di  di Formula 1 3D. Permette di affrontare oltre 90 gare ed è dotato di un sistema di comandi molto preciso. Costa 2,69 euro su iOS e 1,44 euro su Android.
  • Let’s Golf 3 –  gioco di golf 3D sviluppato da Gameloft, ha una grafica cartoonesca molto accurata e supporta il multiplayer online o in locale. Permette di giocare gratis fino a 5 buche al giorno. È disponibile per Android e iOS.
  • Rugby Nations 13 – simulazione di Rugby 3D È disponibile su Android a 3,69 euro mentre su iOS costa 4,49 euro.

I migliori giochi di sport disponibili su computer smartphone e tablet!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *