Clonare SIM telefoniche al costo di 10 euro, ecco come

Un metodo veloce ed economico per eseguire il backup della propria sim telefonica: Clonare SIM telefoniche al costo di 10 euro.

Clonare sim telefoniche è un’operazione che può  essere svolta anche per motivi personali e non per compiere atti illegali come gli usi impropri di sim altrui.

Può  succedere ad esempio che alcune persone fanno una copia della propria Sim telefonica anche per motivi di lavoro o semplicemente personali in modo da salvare alcuni dati, come contatti, messaggi, ecc.. In che modo? Usando degli appositi kit che si possono acquistare facilmente su Internet e che al contrario di quello che si dice o si crede comunemente, sono molto semplici da utilizzare. Scopriamoli al meglio.

Vuoi clonare SIM telefoniche? Ti basta acquistare un kit di strumenti adatto allo scopo. Uno dei più  utilizzati (ne esistono parecchi in commercio nonché più semplici da usare) è quello composto da una SIM reader funzionante tramite USB, una SIM 16 in 1 vuota nella quale è possibile trasferire i dati di ben 16 Sim telefoniche contemporaneamente ed il CD con il software necessario per clonare Sim Telefoniche.

LA SIM reader può avere forme diverse. Può essere una “scatoletta” equipaggiata di cavo da collegare al computer tramite  USB in cui inserire le SIM da copiare e “scrivere”, oppure una PEN DRIVE USB con lettore di SIM integrato. Il prezzo di questo kit varia orientativamente dai 10 ai 15 euro a seconda delle caratteristiche e dei modelli.

Siti Internet, negozi online e siti di aste online come eBay possono essere lo strumento adatto per acquistare la Sim Reader. Come utilizzarlo è molto semplice, basta installare il software incluso nel kit sul PC, collegare la SIM Reader con all’interno la scheda da clonare al computer e scegliere l’operazione da compiere.

Questo kit ti permette di effettuare svariate operazioni perché ti consente  non solo di copiare il contenuto di una o più SIM all’interno della SIM “clone”  ma anche leggere, modificare, copiare o cancellare rubrica, SMS ed altri dati che possono essere salvati nelle schede dei cellulari.

In conclusione: utilizzare questo kit per scopi personali, ovvero per Sim di cui si è proprietari, non genera nessun processo penale ed è per questo motivo che  ti rinnovo l’invito ad utilizzare queste informazioni con la massima cautela ed esclusivamente per scopi personali copiando schede di cui sei proprietario. Mi raccomando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *