Come Silenziare le notifiche di WhatsApp: Guida Completa per Dispositivi Android, iPhone e PC

Come Silenziare le notifiche di WhatsApp: Guida Completa per Dispositivi Android, iPhone e PC

Come Silenziare le notifiche di WhatsApp

Silenziare le notifiche di WhatsApp è una procedura semplice e veloce che puoi attuare direttamente dalle impostazioni della celebre app di messaggistica. Volendo si puo; scegliere di silenziare esclusivamente le notifiche di un contatto o di uno specifico gruppo.

Se possiedi un dispositivo Android, il primo passo è avviare WhatsApp. Una volta all’interno dell’app, fai clic sull’icona dei tre puntini situata in alto a destra. Da qui, seleziona l’opzione “Impostazioni” dal menu che si apre. Nella nuova schermata visualizzata, dovresti individuare e selezionare la voce “Notifiche”. A questo punto, sposta la levetta accanto all’opzione “Toni conversazioni” da ON a OFF, così da disattivare le notifiche sonore relative alla ricezione di nuovi messaggi.

Inoltre, nelle sezioni “Messaggi” e “Gruppi”, puoi agire sulle opzioni “Notifiche a comparsa” e “Usa notifiche a priorità alta” per gestire e disattivare le notifiche relative alla ricezione dei messaggi, sia nelle chat singole che nei gruppi WhatsApp.

Se preferisci disattivare le notifiche di un determinato contatto o di un gruppo specifico, procedi accedendo alla sezione “Chat”. Qui, premi sulla conversazione di tuo interesse e fai tap sul nome del contatto o del gruppo visibile in alto. Dopodiché, sposta la levetta accanto all’opzione “Disattiva notifiche” da OFF a ON. Infine, apponi il segno di spunta accanto all’opzione di tuo interesse tra 8 ore, 1 settimana e 1 anno, per indicare per quanto tempo intendi silenziare il contatto/gruppo in questione, e clicchi sul pulsante “OK”, per salvare le modifiche.

Come Silenziare le notifiche di WhatsApp su iphone

Se utilizzi un iPhone e desideri disattivare completamente le notifiche, avvia WhatsApp e fai tap sulla voce “Impostazioni” situata in basso a destra. Successivamente, scegli l’opzione “Notifiche”. Una volta all’interno di questa sezione, individua le sezioni “Notifiche messaggi” e “Notifiche gruppi” e sposta la levetta accanto alla voce “Mostra notifiche” da ON a OFF.

Se invece preferisci silenziare le notifiche di un singolo contatto, accedi alla sezione “Chat”, premi sulla conversazione di tuo interesse, fai tap sul nome del contatto in questione, scegli la voce “Silenzioso” e poi sceglia una delle opzioni disponibili tra 8 ore, 1 settimana e 1 anno, indicando quindi per quanto tempo desideri silenziare le notifiche di quel contatto.

Per silenziare le notifiche di un gruppo WhatsApp, la procedura è simile a quella per un contatto singolo. Accedi alla chat del gruppo, premi sul suo nome, scegli “Silenzioso” e specifica per quanto tempo desideri disattivare le notifiche (8 ore, 1 settimana o 1 anno).

Come Silenziare le notifiche di WhatsApp su PC

Infine, è possibile silenziare le notifiche di WhatsApp anche da computer. Per farlo, avvia il client di WhatsApp o accedi a WhatsApp Web, fai clic sull’icona della freccia rivolta verso il basso (o sull’icona dei tre puntini se stai usando WhatsApp da browser), in alto a sinistra, e scegli l’opzione “Impostazioni” dal menu che si apre.

Premi quindi sulla voce “Notifiche” e togli il segno di spunta accanto alle voci “Suoni” e “Avvisi desktop”, per disattivare a tempo indeterminato le notifiche di WhatsApp. Se, invece, vuoi disattivarle per un determinato periodo di tempo, premi sulla voce “Disattiva avvisi e suoni per” e scegli l’opzione di tuo interesse tra 1 ora, 1 giorno e 1 settimana.

Se vuoi invece silenziare un singolo contatto o un gruppo, accedi alla conversazione di tuo interesse, clicca sul nome del contatto o del gruppo da silenziare, metti il segno di spunta accanto alla voce “Disattiva notifiche”, scegli l’opzione che preferisci tra 8 ore, 1 settimana e 1 anno, clicca sul pulsante “Disattiva notifiche” e il gioco è fatto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *