Il Napoli cerca il sostituto di Kim: piace Jhon Lucumi

Il Napoli cerca il sostituto di Kim: piace Jhon Lucumi

Il Napoli cerca il sostituto di Kim

Il calciatore Kim sta per lasciare il Napoli, lasciando un vuoto importante nella difesa della squadra. Il club partenopeo ha già individuato un possibile sostituto, il difensore colombiano Jhon Lucumi, che era stato preso in considerazione in passato. Scopriamo i dettagli su questa possibile nuova acquisizione e sulle strategie di mercato del Napoli. Dunque Il Napoli cerca il sostituto di Kim.

La partenza imminente di Kim ha spinto il Napoli a cercare con urgenza un nuovo difensore centrale che possa sostituirlo. Jhon Lucumi, calciatore colombiano di 25 anni, è emerso come un possibile candidato per questa posizione. Il Napoli aveva già considerato Lucumi dopo le partenze di Manolas e Kalidou, ma alla fine si era deciso per Kim. Ora, con la partenza imminente di quest’ultimo, Lucumi torna di nuovo d’attualità.

Lucumi, originario di Cali, è un difensore di grande statura (187 cm) con muscoli ben definiti. Il suo punto di forza è la marcatura e il gioco aereo, ma sa anche calciare e impostare l’azione con il piede sinistro. Queste caratteristiche lo rendono un’opzione interessante per il Napoli.

Il Napoli dovrà agire velocemente per coprire il vuoto lasciato da Kim e riorganizzare la difesa. Al momento, i difensori Rrahmani e Juan Jesus sono i soli certi di continuare la loro avventura azzurra. Lucumi potrebbe diventare un’aggiunta importante a questa rosa.

Lucumi è stato scoperto dal direttore sportivo del Bologna, Sartori, ed è un giocatore apprezzato per il suo rapporto qualità-prezzo-età. Il Napoli potrebbe acquisirlo a un costo inferiore rispetto ad altri difensori sul mercato, come David Hancko. Tuttavia, è importante ricordare che il mercato è attualmente congelato in attesa del nuovo allenatore.

Oltre al reparto difensivo, il Napoli sta anche valutando alcune opzioni per l’attacco. Uno dei nomi che circola è quello di Giovanni Simeone, che potrebbe tornare al club dopo il prestito al Verona. Il Napoli potrebbe riscattare Simeone versando i 12 milioni previsti.

Inoltre, il Napoli deve prendere una decisione riguardo al portiere. La squadra ha il diritto di riscattare Pierluigi Gollini dall’Atalanta per 7 milioni, ma la scelta dipenderà dalle strategie del nuovo allenatore. Un altro portiere che potrebbe interessare al Napoli è Elia Caprile, giovane talento di proprietà del Bari.

Il Napoli si prepara a fare importanti mosse di mercato per colmare il vuoto lasciato da Kim e rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Jhon Lucumi è un nome che potrebbe tornare di moda, offrendo al Napoli un difensore potente e talentuoso. Resta da vedere come si svilupperanno le trattative e quali decisioni verranno prese in base alle strategie del nuovo allenatore.

Pubblicato da Flavio Troia

Ciao! Sono un tecnico informatico con esperienza multidisciplinare. Ho iniziato la mia carriera presso Radio Radicale, dove mi sono occupato di ripresa audio e video e gestione tecnologica. Successivamente, ho lavorato nell'assistenza clienti Vodafone 190, sviluppando competenze nell'interazione con il pubblico e nella risoluzione di problemi tecnici. Poi, come ITv Coordinator per MSC Crociere, ho gestito la TV interattiva e i sistemi televisivi di bordo, acquisendo capacità di gestione progetti in contesti multiculturali. Negli ultimi dieci anni, mi sono dedicato al social marketing, focalizzandomi principalmente su Facebook. Quest'esperienza mi ha permesso di specializzarmi nel marketing digitale e nell'engagement online. Al di fuori del lavoro, ho una passione per la cucina, sperimentando nuove ricette e condividendo piatti con amici e familiari. La mia formazione include una laurea in Linguaggi Multimediali e Informatica Umanistica presso l'Orientale di Napoli e un diploma di perito informatico. Sono appassionato di tecnologia, social media e linguaggi informatici, e sono sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità di crescita professionale. E #ForzaNapoliSempre