Come disattivare recall e chiamami da oggi a pagamento con Tim e Vodafone

Come disattivare Recall e chiamami da oggi a pagamento con Tim e Vodafone per tutti i clienti con contratto ricaricabile.
Queste le nuove scelte commeriali di Tim e Vodafone che molto probabilmente dirotteranno tanti clienti su Wind e Tre. Ma ci sono alcuni metodi per disabilitare questi servizi per fare in modo di non pagare alcun centesimo ai collossi della pubblicità non molto onesta.

COME DISATTIVARE RECALL E CHIAMAMI VODAFONE

Se non volete usufruire di questo servizio e volete disattivarlo, ecco come fare:

– Chiama il numero servizi, gratuito, 42593, e seguendo la voce elettronica, potrai disattivare entrambi i servizi.

Una volta effettuata la chiamata, potrete ascoltare un messaggio elettronico che vi informa di questa modifica tariffaria. Premendo il tasto 1, dopo la richiesta vocale, sarà possibile disabilitarli.

La procedura completa veloce:

1) chiama il numero 42593
2) Digita 2, per conoscere le novità tariffarie dal 21 Luglio
3) Digita 3, per accedere alle informazioni su Recall e Chiamami
4) Digita 1 per disattivare o attivare i due servizi
5) Un sms ti informerà della avvenuta disattivazione o attivazione.

– Accedi al servizio 190 online, attraverso il quale potrai attivare o disattivare i servizi dalla gestione Sim, attraverso la gestione online della Sim.

Per utilizzare il 190 online è necessario avere un account personale sul sito Vodafone. La registrazione è gratuita e molto semplice, richiede un paio di minuti . Tenete il cellulare a portata di mano in quanto riceverete un messaggio con un codice da digitare per confermare che siete realmente in possesso di quella Sim.

COME DISATTIVARE RECALL E CHIAMAMI  PER TIM

A partire dal 21/07/2014 il servizio LoSai e ChiamaOra diventerà progressivamente a pagamento (al costo di 1,90€ ogni 4 mesi) per tutti i Clienti TIM Ricaricabili secondo quanto indicato negli SMS inviati ai Clienti stessi. Secondo quando ricostruito dalla redazione di Mondo3 ci dovrebbero essere quattro date:

  • primo scaglione, 21 luglio
  • secondo scaglione, 4 agosto
  • terzo scaglione, 18 agosto
  • quarto scaglione, 1° settembre

Attenzione. Per i Clienti con Abbonamento TIM il servizio è a tempo indeterminato ed è GRATUITO fino al 6/09/2014. A partire dal 7/09/2014  il servizio è fruibile a 48 cent al mese solare, con addebito bimestrale di 96 cent sul rendiconto TIM.

E’ possibile richiedere gratuitamente la disattivazione in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il numero  40920.
Importante:
 in questo modo si disattivano contemporaneamente sia il LoSai di TIM per le chiamate perse, sia il ChiamaOra di TIM per richiamare al momento giusto; al momento non è possibile scegliere di mantenere/disattivare solo uno dei due servizi.

ECCO COME DISATTIVARE RECALL E CHIAMAMI DI VODAFONE E LOSAI E CHIAMAORA DI TIM!

Flavio Troìa

/ 5
Grazie per aver votato!