Come trasmettere Sky in tutte le stanze senza attivare Multivision

Come trasmettere Sky in tutte le stanze cioè il segnale del nostro decoder Sky MySky Hd o quantomeno su un secondo televisore nella stessa casa? Sei nel posto giusto al momento giusto. Oggi ti spiego come fare per evitare le interferenze dovute all’intasamento delle frequenze di trasmissione. Il problema più comune di alcuni dispositivi è legato appunto alla loro frequenza di funzionamento, che spesso intereferisce con altri dispositivi elettronici presenti in casa (router wi-fi in primis) e ne blocca il funzionamento. Il fatto che le frequenze siano le stesse porta ad una trasmissione dei segnali audio/video instabile, di bassa qualità che spesso blocca anche il router adsl, impedendo di fatto l’utilizzo contemporaneo.

I progressi della tecnologia e l’ottimizzazione delle frequenze hanno consentito la creazione di  un nuovo dispositivo che consente la trasmissione del segnale televisivo, nel nostro caso di quello Sky, ad una frequenza molto diversa e nettamente superiore rispetto a quella di tutti gli altri elettrodomestici presenti in casa, 5,8Ghz.

LE PARABOLINE  – Cobra Meucci funzionano esattamente come tutte le altre paraboline audio e video presenti sul mercato, abbiamo il trasmettitore, da collegare tramite connessione SCART al decoder Sky, e da un ricevitore da connettere al televisore sul quale vogliamo portare il segnale sempre tramite presa SCART. La frequenza elevata di funzionamento impedisce qualsiasi tipo di interferenza con altri dispositivi, con il risultato che il segnale di Sky portato sul secondo televisore è di ottima qualità, senza interferenze odisturbi del segnale. Esiste anche una versione con due ricevitori per poter trasmettere il segnale Sky su altrettanti dispositivi. Il dispositivo riesce a trasmettere segnale fino a 100 metri (in campo aperto).

Ad un costo che si aggira intorno ai 50 euro potrai trasmettere il segnale del decoder MySky HD su un secondo televisore senza modificare i canali AV tramite i dip-switch posteriori. Non rileverai alcuna interferenza con il router Wi-Fi, smartphone, computer portatili e altro. Segnale video e audio sono di ottima qualità anche sul secondo televisore mentre l’estensore di telecomando, se posizioniamo correttamente i sensori su trasmettitore e ricevitore,  lavora senza problemi anche nella seconda stanza. Il servizio a pagamento Sky Multivision non ti occorre più, potra guardare gratis Sky sul secondo televisore utilizzando Cobra Meucci, senza fili o decoder aggiuntivi ed utilizzando un singolo abbonamento.

Presto fatto, ecco come trasmettere sky in tutte le stanze senza attivare Multivision!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *