Youtube, come velocizzare il caricamento dei video

Un programmino per velocizzare il caricamento dei video youtube così da evitare blocchettizzazione ed effetto singhiozzo.

La tua connessione talvolta è lenta e vorresti sapere come velocizzare il caricamento dei video. Ti saltano i nervi quando vedi singhiozzare il tuo videoclip musicale preferito? E la blocchettizzazione, quei pixel disordinati che rovinano la visione…? Purtroppo è un brutto effetto dovuto alla bassa qualità del video e anche alla connessione lenta! Non so tu,  ma a me non va di aspettare tanto tempo per guardare i filmati su Internet, i miei occhi si stancano troppo.

Senza installare alcun programma puoi fare in questo modo: modifica la qualità dei video di YouTube. Guardare il video con una qualità inferiore ti aiuta a guardarlo in streaming senza interruzioni, ed è un’ottima opzione per velocizzare YouTube se hai una connessione lenta.

Oppure puoi usare SpeedBit Video Accelerator: è un programma gratuito che ha la capacità di aumentare la velocità di caricamento di un video su YouTube. 

Un altro programma che potrebbe fare al tuo caso è Bywifi che ho appena installato sul mio PC. Bywifi è un programma gratuito che permette di aumentare la velocità di caricamento dei video in streaming di circa 3 volte   dei principali siti Internet di condivisione video on-line, fra cui YouTube e DailyMotion, Vimeo. Ecco come funziona.

Come prima cosa bisogna scaricare il programmino da questo sito Internet, fai click su Free Download ) per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click sul file appena scaricato (bywifi_setup.exe). Nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante OK per confermare l’utilizzo della lingua inglese (l’italiano purtroppo non è disponibile) e poi sul pulsante Next.

A questo punto, non ti rimane che aprire il browser (es: Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox), collegarti su uno dei più popolari servizi di video sharing (Youtube, Dailymotion, Metacafe, MySpace, Yahoo, Justin.tv, Vimeo , Libero Videoecc.) e goderti finalmente  i tuoi video preferiti ad una velocità supersonica ma non solo. Grazie alla barra degli strumenti di Bywifi per scaricare e convertire i filmati in maniera facile e veloce. Un programmino completo facile e questa volta è proprio il caso di dire: VELOCE!

Ricordati che una volta terminata l’installazione di Bywifi, una volta aperti saranno i browser stessi a chiederti l’attivazione del programma tramite una piccola finestra pop-up.

Presto fatto. Ecco come velocizzare il caricamento dei video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *