Sapere a chi appartiene un numero di cellulare, ecco come

Alcuni metodi per risalire all’intestario di un numero di cellulare senza ricorrere subito alle autorità in caso di stalking e molestie.

Un pò come a tutti ti sarà sicuramente capitato di ricevere chiamate di cui non conosci il mittente e hai cercato su google come fare per sapere a chi appartiene un numero di cellulare. In realtà per i numeri di telefonia mobile non esistono dei veri e propri elenchi  pubblici, ma non è una mission impossible.

Come prima cosa occore avere un computer ed una connessione Internet perché bisogna rintracciare il numero su Google, anche se i numeri di cellulare non sono raccolti in elenchi ufficiali come i numeri fissi. Talvolta per pubblicizzare un’attività molte persone decidono di rendere pubblico il proprio recapito di telefonia mobile.

Il web ha la grande potenzialità di essere utilizzato e raggiungibile da tutti ed è per questo che molte persone rinunciano alla propria privacy e pubblicano numeri di telefono su forum, blog  e social network. Se vuoi sapere a chi appartiene un numero di cellulare devi fare prima di tutto una ricerca su Google magari provando a riscrivere il prefisso staccato se la ricerca del numero completo non va a buon fine e se sei fortunato, riuscirai a scoprire il nominativo di cui hai bisogno.

 

I servizi collaborativi sono l’alternativa soprattutto quando c’è un call center o qualche scocciatore che comincia a tartassare di telefonate; prova a collegarti al sito Internet Chi-Chiama.

Troverai un elenco degli utenti che pubblicizzano le propria attività e potrai trovare intestatari di determinati numeri di telefonia sia fissa che mobile; questo grazie alla collaborazione di utenti che mettono insieme le proprie conoscenze affinchè si possa risalire agli intestatari di determinati numeri. Si tratta di un servizio  gratuito e spesso utile nello smascherare gli scocciatori. Non è semplice usarlo, in quanto occorre comporre il numero selezionandolo un po’ per volta da varie combinazioni di cifre preimpostate.

 

Infine, ci sono dei servizi online indipendenti che forniscono un elenco non ufficiale composto dai recapiti di tutti gli utenti che decidono volontariamente di rendere pubblico il numero di cellulare. Ecco due siti web Jamino e Dive 3000 : Jamino richiede il pagamento di una somma di denaro per ricevere un file con tutti i numeri di cellulare presenti nel suo archivio, Dive 3000 per usarlo basta registrarsi ed è gratuito .

Qualora invece vuoi conoscere il nome a cui appartiene quel numero di cellulare per motivi piu seri come ad esempio per molestie per stalking non resta che rivolgersi alle autorità competenti come i carabinieri che con l’ausilio degli operatori telefonici riescono ad identificare il chiamante.

 

Presto fatto. Ecco come fare per sapere a chi appartiene un numero di cellulare!

/ 5
Grazie per aver votato!