Inviare SMS col numero privato, ecco come fare

Come inviare un messaggio anonimo usando il web e sfruttando i servizi a pagamento di alcuni operatori di telefonia mobile.

Si possono trovare servizi che consentono di inviare SMS col numero privato , se hai voglia di fare uno scherzo alla tua ex che te ne ha combinate tante, vediamo insieme come fare.

Il testo degli SMS resta in chiaro per  l’operatore telefonico e anche per le autorità, il tutto per garantire il rispetto della privacy, quindi non si tratta di un reale servizio per stalker e ammiratori segreti.

Vuoi inviare SMS col numero privato  in maniera gratuita?  Puoi rivolgerti ad SMS Gratis. E’ un servizio di messaggistica on line  che permette di inviare messaggi gratuiti verso i numeri di tutti i principali operatori nascondendo l’identità del mittente. Gli SMS, infatti, vengono spediti a nome di smsAd (l’azienda a cui fa capo SMS Gratis) con un messaggio pubblicitario all’interno (motivo per il quale sono gratis).

Con SMS gratis puoi inviare un messaggio apparentemente anonimo , collegandoti alla pagina iniziale del servizio, al centro dello schermo visualizzerai il tab di facebook bisogna chiuderlo e cliccare  sul pulsante collocato accanto alla dicitura Pin. Il passo successivo consiste nel compilare un modulo che consente di creare un account gratuito su SMS gratis, quindi fai click sul link registrazione gratuita qui. Devi inserire tutti i tuoi dati personali ed un numero di cellulare presso il quale ti sarà recapitato il PIN per spedire i messaggi tramite il sito.

Il tuo scherzo a questo punto sta quasi per andare in scena perchè basta tornare sulla pagina iniziale di SMS Gratis ed utilizzare il modulo presente all’interno di quest’ultima per spedire il tuo messaggio. Inserisci il PIN che hai ricevuto sul cellulare nell’apposito campo di testo, il numero e il testo dell’SMS e clicca sul pulsante Invia.

Anche alcuni operatori di telefonia mobile ti consentono di inviare SMS col numero privato:

  • Se hai un numero Vodafone – invia il messaggio al numero 4895894 usando il codice S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. Il costo del servizio è pari a 0,50€/SMS.
  • Se hai un numero Tre – invia il messaggio al numero 48383 usando il codice numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. Il costo del servizio è pari a 0,50€/SMS.
  • SE  hai un numero Wind – invia il messaggio al numero del destinatario usando il codice *K[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio. Il costo del servizio è pari a quello degli SMS standard per il piano tariffario in uso.

 

Presto fatto. Ecco come inviare SMS col numero privato!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *