Identificare l’operatore di un numero di cellulare, ecco come fare

Identificare l’operatore di un numero di cellulare, ecco come fare

Identificare l’operatore di un numero di cellulare Scopri l’Operatore di un Numero di Cellulare: Codici e Procedure

Hai mai desiderato sapere a quale operatore appartiene un numero di cellulare? Con la portabilità in vigore dal 2005, non è più possibile identificarlo solo dalle prime cifre. Tuttavia, esiste un modo facile e gratuito per scoprirlo attraverso alcuni codici. Ecco come procedere:

La portabilità consente di mantenere lo stesso numero quando si cambia gestore, offrendo anche offerte vantaggiose. Prima del 2005, le prime due cifre del numero identificavano il gestore, ma ora è necessario utilizzare un codice.

  1. Identificare l’Operatore con TIM:
    • Chiama il numero gratuito 456 dal tuo cellulare TIM.
    • Segui le istruzioni e inserisci il numero di cellulare del quale vuoi conoscere l’operatore.
    • Ad esempio, se il numero è 3385962478, chiama 4563385962478.
  2. Identificare l’Operatore con Vodafone:
    • Anche Vodafone offre un servizio simile. Componi il numero 420 seguito dal numero di cellulare (es. 4203385962478) per ottenere le informazioni desiderate.
  3. Identificare l’Operatore con altri Gestori:
    • Per operatori diversi, come Wind o Tre, la procedura è simile. Visita il sito Prontoconsumatori.it per le istruzioni specifiche.
  4. Servizio via SMS con TIM:
    • Se sei cliente TIM, puoi inviare un SMS al 456 con la sintassi “info [numero]” (es. info 338/5962478) per ricevere le informazioni sull’operatore.

Ricorda che questo servizio è gratuito e può aiutarti a evitare sorprese indesiderate sul credito. Utilizzando questi codici, scoprire a quale operatore appartiene un numero di cellulare è facile e veloce. Segui le indicazioni fornite dal tuo gestore o dai siti specializzati, e presto avrai le informazioni che cerchi!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *