Napoli, sciopero dei Forconi causa disagi al traffico

Napoli, sciopero dei Forconi: proteste in Piazza Plebiscito. Manifestanti a Pianura, Nola, Pozzuoli e in tutta la Campania.

La protesta dei forconi si espande a macchia d’olio nella regione Campania, sono stati segnalati presidi e volantinaggio a Napoli e provincia e quindi lo sciopero dei Forconi. Un presidio di circa 200 persone, delle associazioni “9 dicembre” e “Forza Sociale”, sta manifestando in Piazza del Plebiscito. Il presidio si è spostato prima da piazza Trieste e Trento a Piazza Carlo III, successivamente i manifestanti equipaggiati di striscioni, fischietti e slogan urlati si è poi mosso alla volta di Piazza Plebiscito causando ingenti danni al sistema viario.

Precedentemente in periferia nel quartiere Pianura, in via Montagna Spaccata – rotonda Giustino Fortunato, alcuni cittadini hanno effettuato un volantinaggio.

Segnalati disagi alla circolazione anche nella zona di Salerno per le manifestazioni degli autotrasportatori. Da due ora risulta chiusa l’uscita autostradale di Battipaglia, circa 600 manifestanti hanno bloccato la rampa in entrata del comune in provincia di Salerno. La circolazione è stata deviata verso l’uscita autostradale di Campagna e il posto di blocco è ora monitorato da Polizia e Carabinieri. Presso mercato San Severino le proteste hanno luogo solo attraverso un volantinaggio.

La scorsa notte è stato inoltre effettuato un volantinaggio sulla Strada Statale 7Bis all’altezza del comune campano di Nola e un tentativo di “sensibilizzazione” nei pressi dell’uscita autostradale di Palma Campania sull’A30. I circa 100 manifestati sono stati invitati però dalle forze dell’ordine a spostarsi per fare in modo di non intralciare la circolazione stradale. Intanto le forze dell’ordine si stanno mobilitando un pò ovunque nel territorio campania, soprattutto a Napoli dove in centro si assiste ad una vera e propria barricata della polizia.

Infine ci sono state proteste anche nei pressi di Quarto, in via Montagna Spaccata, incrocio Via Masullo. Si tratta di un vero e proprio triangolo strategico Quarto- Pianura- Pozzuoli dove in via Aldo Moro un centinaio di manifestanti hanno bloccato il traffico con forti ripercussioni sulla viabilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *